Take
more.

Torna all'indice

12 01 2024

Sassoli de Bianchi (Upa): “Investimenti in adv, fiducia per il 2024”

“Per gli investimenti in adv del 2024 si naviga a vista, ma il sentiment è di fiducia. Il 2023 è andato molto bene e mantenere lo stesso livello anche quest’anno è un obiettivo a cui si può mirare”.

Lo ha detto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa (Utenti pubblicità associati), in occasione della presentazione della graduatoria Best Brands 2024, che si è svolta nei giorni scorsi a Milano.

Una crescita superiore alle aspettative

Secondo Sassoli de Bianchi, per gli investimenti pubblicitari il 2023 dovrebbe chiudere con un dato superiore alla stima di +2,5% e sfiorare una crescita del 3%.  Questo nonostante le incertezze e le tensioni internazionali che hanno caratterizzato l’anno appena concluso.

L’importanza di trasparenza e autenticità

Il presidente Upa ha preso spunto anche al discusso “caso Ferragni” per dire che si è tratta anche di un’occasione per riflettere sul quanto siano importanza trasparenza, responsabilità e autenticità, a maggior ragione in un settore come quello dell’influencer marketing.

 

 

 

 

Comunicazione

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more