12 01 2024
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“Per gli investimenti in adv del 2024 si naviga a vista, ma il sentiment è di fiducia. Il 2023 è andato molto bene e mantenere lo stesso livello anche quest’anno è un obiettivo a cui si può mirare”.
Lo ha detto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa (Utenti pubblicità associati), in occasione della presentazione della graduatoria Best Brands 2024, che si è svolta nei giorni scorsi a Milano.
Una crescita superiore alle aspettative
Secondo Sassoli de Bianchi, per gli investimenti pubblicitari il 2023 dovrebbe chiudere con un dato superiore alla stima di +2,5% e sfiorare una crescita del 3%. Questo nonostante le incertezze e le tensioni internazionali che hanno caratterizzato l’anno appena concluso.
L’importanza di trasparenza e autenticità
Il presidente Upa ha preso spunto anche al discusso “caso Ferragni” per dire che si è tratta anche di un’occasione per riflettere sul quanto siano importanza trasparenza, responsabilità e autenticità, a maggior ragione in un settore come quello dell’influencer marketing.
Comunicazione