14 09 2022
Take
more.
Risparmio e sostenibilità iniziano a diventare sempre più complementari. Lo rivela una recente analisi delle ricerche online condotta da un team di Google Trend, interessata a capire i cambiamenti in atto in un momento in un momento in cui l’inflazione torna a preoccupare.
Obiettivo ridurre i costi
Dai dati è emerso infatti che le molte opportunità economiche trovate dai consumatori sul Web hanno coinciso con il rispetto dell’ambiente. Un esempio è l’abbigliamento di seconda mano, per il quale spesso di usano app specifiche.
In un momento in cui le bollette energetiche hanno raggiunto livelli alti, e crescono le preoccupazioni per il futuro, aumentano anche le ricerche su Internet per trovare soluzioni vantaggiose, che permettano di limitare i costi.
Alla ricerca di bonus e incentivi
In generale, sul Web la domanda ricorrente è “Cosa posso permettermi?”. In particolare, nel nostro Paese si usano query relative alle modalità per accedere a bonus, ottenere incentivi per auto elettriche e avere sovvenzioni per pannelli solari.
Intanto negli Stati Uniti, secondo uno studio di Aluma Insights, per fare fronte all’inflazione quasi un americano su quattro ha eliminato o ridotto la spesa per servizi in streaming a cui è abbonato.
Dati e ricerche