Take
more.

Torna all'indice

10 06 2021

Riciclabilità del packaging sempre più importante anche per le vendite

La riciclabilità del packaging è sempre più importante ed è un aspetto guardato con grande attenzione dai consumatori, tanto da incidere sulle scelte d’acquisto. La conferma arriva dallo studio “Le etichette dei prodotti raccontano i consumi degli italiani” condotto dall’Osservatorio Immagino.

Secondo la ricerca, degli oltre 120mila prodotti presi in considerazione il 22% ha un claim legato allo sostenibilità sull’etichetta (+ 3% in un anno). Nello stesso arco temporale questi brand hanno superato il valore di  dieci miliardi di euro e hanno aumentato il fatturato del 7,6%.

 

Rafforzare la sostenibilità conviene

“In un futuro prossimo l’attenzione del legislatore verso questi temi darà un’ulteriore spinta al fenomeno – ha detto Marco Cuppini di GS1 Italy – La parola sostenibilità ha definitivamente trovato un posto stabile nelle strategie aziendali. Azioni concrete e misurabili eviteranno che il suo significato sia diluito o svuotato, ma anzi daranno una spinta per un suo ulteriore rafforzamento”.

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more