28 01 2022
Take
more.
Oltre quattro italiani su cinque dichiarano di usare lo smartphone per comprare su Internet. Lo rivela l’ultima Digital Consumer Trends Survey di Deloitte, secondo cui chi acquista prodotti con lo smartphone predilige spesso le app dei marketplace (64%) e circa tre su cinque utilizzano carte di credito o debito.
Dalla ricerca emerge che nove italiani su 10 utilizzano ogni giorno il cellulare e il 63% utilizza servizi di streaming.
Il 73% di chi ha uno smartphone usa quotidianamente i social media o app di messaging ogni giorno, mentre è più sorprendente il dato relativo al fatto che nell’ultimo anno il 22% del campione intervistato ha deciso di rinunciare ai social network.
Cresce la diffusione di device indossabili
Aumenta l’uso di device indossabili: in Italia, nel 2017 solo il 10% aveva uno smartwatch, mentre oggi il dato è del 25% e un intervistato su cinque ha dichiarato di avere ha un braccialetto per il fitness, con un dato ancora maggiore nella Gen-Z.
In particolare, il 64% di chi possiede un dispositivo di questo tipo dichiara di controllare il numero di passi effettuati, il ritmo del sonno e il battito cardiaco
Dati e ricerche