24 05 2023
Take
more.
Il 49% degli italiani è favorevole agli annunci mirati. Un dato da valutare con grande attenzione in un paese in cui il 97% delle persone ha una tv, contro una media del 92% di tutta l’Europa, e il 67% ha comprato una Smart TV negli ultimi due anni (54% nell’Ue).
Questi dati emergono dall’indagine “The New Life of the Living Room” realizzata da RTL AdAlliance, dove si legge che l’83% degli italiani pensa che la televisione riunisca i membri della famiglia e l’87% che renda il salotto l’ambiente più vivace della casa.
La concorrenza dello smaprtphone
La tv è quindi sempre la regina, ma deve fare i conti con la concorrenza dello smartphone, che a livello europeo ha raggiunto una percentuale d’uso del 69% (+5% rispetto al 2022).
I contenuti preferiti continuano a essere quelli live (69%). Il 56% degli europei non vede con fastidio i contenuti di advertising, soprattutto se questo può permettere di vedere gratuitamente programmi premium.
ComunicazioneDati e ricerche