Take
more.

Torna all'indice

24 05 2023

Quasi un italiano su due è favorevole agli annunci mirati

Il 49% degli italiani è favorevole agli annunci mirati. Un dato da valutare con grande attenzione in un paese in cui il 97% delle persone ha una tv, contro una media del 92% di tutta l’Europa, e il 67% ha comprato una Smart TV negli ultimi  due anni (54% nell’Ue).

Questi dati emergono dall’indagine “The New Life of the Living Room” realizzata da RTL AdAlliance, dove si legge che l’83% degli italiani pensa che la televisione riunisca i membri della famiglia e l’87% che renda il salotto l’ambiente più vivace della casa.

 

La concorrenza dello smaprtphone

La tv è quindi sempre la regina, ma deve fare i conti con la concorrenza dello smartphone, che a livello europeo ha raggiunto una percentuale d’uso del 69% (+5% rispetto al 2022).

I contenuti preferiti continuano a essere quelli live (69%). Il 56% degli europei non vede con fastidio i contenuti di advertising, soprattutto se questo può permettere di vedere gratuitamente programmi premium.

 

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more