22 06 2022
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Come suddividere la quota di budget ideale tra marketing digitale e tradizionale per i retailer che vogliono cogliere al meglio le opportunità del commercio online?
Secondo uno studio commissionato da Google ad Analytic Partners, che ha preso in considerazione oltre 150 retailer in Europa, Usa, Medio Oriente e Africa, una suddivisione consigliata potrebbe essere il 60% destinato al marketing digitale e il 40% a quello tradizionale.
Si tratta di un media indicativa, un suggerimento da non prendere alla lettera perché le variabili possono essere molte, ma che può essere utile anche in considerazione del fatto che la crescita dell’e-commerce è continua, nonostante quattro quinti delle vendite avvengano sempre nei negozi tradizionali.
L’efficacia dei video online
Lo studio sottolinea un aspetto interessante: al marketing digitale va attribuito il 22% di tutte le entrate generate dal commercio online per i negozi omnichannel, contro l’8% riferibile al marketing tradizionale.
Particolarmente efficaci sono i video online, considerati più utili per stimolare il commercio elettronico rispetto a televisione, out of home, stampa e radio.
Dati e ricerche