Take
more.

Torna all'indice

21 06 2024

Pubblicità digitale in Europa al massimo storico

La pubblicità digitale in Europa raggiunge il suo massimo storico con un valore di 96,9 miliardi di euro e una crescita dell’11,1%.

Sono questi i dati dell’AdEx Benchmark Report 2023, da cui emerge una concentrazione del 69% in quattro paesi: Uk, Germania, Francia, Spagna Italia. 

Boom del Regno Unito

In particolare, si segnala il risultato ottenuto dal Regno Unito, che da solo vale come gli altri quattro paesi messi insieme.

Ottimi i risultati di video, CTV e audio, ma anche il podcast prosegue la sua crescita e attira sempre maggiori investimenti.

Il programmatic ha ormai raggiunto il 52% del display, ma inizia a mandare segnali di rallentamento rispetto al passato più recente.

 

ComunicazioneDati e ricerche

17 02 2025

Trasformare l’inclusione in realtà con il linguaggio

Comunicazione | Eventi

Read more

04 02 2025

Parità di genere in Italia, un percorso ancora lungo

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more