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08 06 2023

Podcast, i ritorni dagli investimenti pubblicitari

Il 37% dei marketer ritiene che ogni dollaro investito sui podcast ne porti tra i quattro e i sei di ricavi.

Lo rivela una recente indagine condotta da Acast su un campione di 250 direttori marketing americani.

Per il 30% degli intervistati il ritorno è compreso tra i due e i quattro dollari, mentre per il 20% è addirittura superiore ai sei dollari.

 

Il podcast piace ed è efficace

In generale, dallo studio emerge una valutazione molto positiva dei podcast, tanto che ben il 63% del campione ritiene meriterebbero maggiori investimenti di advertising.

Il 31% prende così una considerazione una quota compresa tra il 7 e il  10% del budget e il 32% tra l’11 e il 14%.

 

Un elemento del marketing mix

In molti pensano che i podcast rientrino perfettamente in un marketing mix, consente di raggiungere i target più giovani  e permette di migliorare l’efficacia tra il 20% e il 40%.

Il formato con cui si abbina meglio, secondo gli advertiser americani, è il display online (61%).

 

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