08 06 2023
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Il 37% dei marketer ritiene che ogni dollaro investito sui podcast ne porti tra i quattro e i sei di ricavi.
Lo rivela una recente indagine condotta da Acast su un campione di 250 direttori marketing americani.
Per il 30% degli intervistati il ritorno è compreso tra i due e i quattro dollari, mentre per il 20% è addirittura superiore ai sei dollari.
Il podcast piace ed è efficace
In generale, dallo studio emerge una valutazione molto positiva dei podcast, tanto che ben il 63% del campione ritiene meriterebbero maggiori investimenti di advertising.
Il 31% prende così una considerazione una quota compresa tra il 7 e il 10% del budget e il 32% tra l’11 e il 14%.
Un elemento del marketing mix
In molti pensano che i podcast rientrino perfettamente in un marketing mix, consente di raggiungere i target più giovani e permette di migliorare l’efficacia tra il 20% e il 40%.
Il formato con cui si abbina meglio, secondo gli advertiser americani, è il display online (61%).
Dati e ricerche