13 07 2022
Take
more.
La Gen Z e i Millennial usano i contenuti audio, tra cui i podcast, per affrontare situazioni stressanti e trovare un modo di rilassarsi.
Questo è uno degli elementi emersi dallo studio “Culture Next” di Spotify, che mostra come soprattutto la Gen Z (70% contro il 53% dei Millennial) ammetta di vivere situazioni difficili in cui lo stress crea problemi.
Ecco così che il 61% di chi ha tra i 18 e i 24 anni cerca nei podcast anche risposte a domande personali e il 69% informazioni da condividere poi con gli amici.
I contenuti audio per migliorare la propria cultura
Un po’ a sorpresa, il 59% della Gen Z pensa che si vivesse meglio prima dell’avvento dei social network e il 58% considera stressante rispondere alle continue sollecitazioni che questi comportano.
I contenuti audio vengono invece visti da molti anche come un modo di migliorare la cultura e capire meglio la propria personalità.
E i brand? Il 77% degli intervistati della Generazione Z in Italia apprezza quelli che ripropongono stili estetici di una volta e il 74% adora quando le marche propongono contenuti o prodotti datati.
Dati e ricerche