10 05 2021
Take
more.
Come sono cambiate le abitudini digitali degli italiani con la pandemia? A registrare una tendenza alla crescita “strutturale e costante” sono soprattutto e-commerce e streaming. Lo rivelano gli ultimi dati di Comscore, aggiornati a marzo 2021.
La crescita di e-health e e-government
Dall’analisi emerge un aumento della popolazione online, arrivata al 74% con un tempo medio trascorso sul Web di tre ore al giorno. Dal punto di vista dell’audience, la crescita più rilevante riguarda e-health (31,4 milioni di visitatori) e e-government (21,4 milioni di visitatori unici mensili) con una crescita, rispettivamente, del 13% e del 17% rispetto a marzo 2020.
I siti di notizie sono rimasti stabili con 38,2 milioni di visitatori (erano 38,1 l’anno scorso), mentre cresce del 3% l’intrattenimento, che raggiunge i 38,8 milioni di visitatori unici.
Il boom di TikTok
In leggera crescita i social network (+1%) e 37milioni di visitatori unici mensili, ma il dato comprende anche il boom di TikTok, cresciuto di ben il 59% in un solo anno fino a superare i 10 milioni di visitatori.
I social vengono però superati dal Retail, che conta oggi su 37,3 milioni di visitatori dopo essere cresciuto del 2%.
Dati e ricerche