Take
more.

Torna all'indice

13 03 2023

Per otto manager su dieci i dati sono fondamentali per decidere

Otto manager su dieci ritengono i dati di fondamentale importanza per prendere decisioni in azienda, ma quattro su dieci ammettono di avere delle difficoltà a comprenderli appieno perché li trovano troppo complessi.

Questa è la fotografia del rapporto tra manager e data analytics scattata da Salesforce nello studio “Untapped data“.

 

Investire nella formazione 

Esiste quindi una discrepanza da colmare tra la valutazione dell’importanza del settore data analytics e l’uso concreto che si riesci a fare della grande mole di dati a cui le imprese possono accedere.

Come colmare questo gap? Investire nella formazione. Non a caso, il 73% delle aziende dichiara di farlo proprio per puntare a migliorare le competenze.

Solo in questo modo le imprese potranno cogliere tutte le grandi opportunità offerte dal mondo dei dati.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more