Take
more.

Torna all'indice

20 03 2024

Out of Home, destinazione digitale

Out of Home: destinazione digitale!”. Questo è il titolo del convegno in programma giovedì 21 marzo, alle ore 10, al Politecnico di Milano. Un’occasione per fare il punto della situazione sulla digitalizzazione dell’OOH, che ha registrato un’accelerazione.

Un mercato da 285 milioni di euro

Il settore potrebbe così beneficiare di un ulteriore impulso dopo i dati di mercato già positivi del 2023. Secondo AudiOutdoor, infatti, il settore in Italia ha raggiunto un valore di 285 milioni di euro, con un incremento dell’11,5% rispetto al 2022.

“Il mercato pubblicitario italiano è mutato profondamente negli ultimi anni, il digitale infatti si sta facendo sempre più strada portando innovazione e guidando la crescita dell’intero settore, anche per quanto riguarda i mezzi considerati tradizionali – spiegano gli organizzatori in una nota – Tra questi si distingue l’Out of Home, che da qualche tempo ha intrapreso un processo di digitalizzazione per cui il DOOH ha assunto un ruolo ormai centrale all’interno del settore della comunicazione in esterna, come dimostrano i numeri del mercato. In particolare, l’avvento del digitale cambia notevolmente le carte in tavola, portando interessanti novità a livello di tecnologie che vanno a modificare l’approccio degli investitori a questo mezzo pubblicitario.

Nuove sfide, nuove opportunità

“Cambiano così le modalità di pianificazione e di misurazione – prosegue la nota — per cui l’intero settore, dalla domanda all’offerta, si trova ad affrontare nuove sfide generate e ad abbracciare nuove opportunità. Durante il convegno dell’Osservatorio Internet Media saranno presentati i numeri del mercato Out of Home in Italia, con particolare attenzione alla componente digitale. Sarà l’occasione per approfondire le novità che sta affrontando il settore della comunicazione esterna – dalle nuove tecnologie ai metodi di misurazione – e i cambiamenti nell’approccio degli investitori”.

A presentare domani i numeri aggiornati del mercato OOH sarà Denise Ronconi, direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. 

 

Eventi

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more