23 11 2022
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“Omichannel Customer Experience: alla ricerca della sinfonia vincente“: questo è il titolo scelto dal Politecnico di Milano per il convegno che si svolgerà domani, giovedì 24 giugno, all’Aula De Carli, con inizio alle ore 9,30.
Sarà un’opportunità per fare il punto della situazione sul tema dell’omnicanalità e verificare qual è l’approccio delle imprese italiane in questo ambito e come stanno cambiando le loro strategie.
Omnicanalità e brand
“Le aziende che hanno deciso di intraprendere una trasformazione omnicanale sono sempre più numerose – hanno spiegato gli organizzatori in una nota – Passare dalla teoria alla pratica è però una sfida tutt’altro che semplice. Le dimensioni su cui agire sono infatti molteplici. Da un lato, occorre attivare una profonda trasformazione organizzativa, che partendo dal superamento dei ‘silos’ aziendali e passando dalla creazione di nuove competenze arrivi a una cultura diffusa dei benefici di tale approccio. Dall’altro lato, occorre attivare una data strategy, volta alla raccolta – ma soprattutto all’integrazione e alla valorizzazione – dei dati su clienti e prospect, adeguatamente supportata da analisi avanzate e da tecnologie comunicanti”.
“Il convegno sarà l’occasione per approfondire la maturità delle aziende italiane rispetto a un approccio omnicanale, illustrando anche come tale strategia si esplica all’interno dei processi di assistenza, marketing e vendita – hanno proseguito – Infine, si approfondirà il punto di vista del consumatore, per capire quali driver caratterizzino il successo di un’esperienza omnicanale nella relazione con un brand”.
Comunicazione