Take
more.

Torna all'indice

30 08 2022

Oltre un consumatore su due preferisce i prodotti locali

In Italia, il 55% dei consumatori predilige i prodotti locali di piccole aziende della propria zona.

Questo è uno dei dati che emergono dallo studio “The brand balancing act of small and medium-sized businesses” di NielsenIQ.

Secondo l’indagine, il 47% degli intervistati dice di preferire i prodotti locali, ma spesso di non riuscire a trovarli nei punti vendita.

 

Si cerca autenticità e affidabilità

Tra i motivi della preferenza, il 46% sostiene di considerare i piccoli marchi più autentici, affidabili e, anche se sono un po’ più costosi, si dimostra disponibile a fare uno sforzo economico per acquistarli.

Il 65% dice inoltre che si può trovare il brand più adatto alle proprie esigenze e il 36% si rivolge a una maggiore varietà di marchi ora rispetto a prima della pandemia.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more