Take
more.

Torna all'indice

17 07 2024

Oltre due Pmi su cinque hanno incrementato la spesa pubblicitaria in un anno

Il 41% delle Pmi italiane hanno incrementato la spesa pubblicitaria nell’arco dell’ultimo anno.

Lo rivela una recente indagine di Amazon Ads, che aggiunge come il 44% delle piccole medie imprese abbia mantenuto, invece, il budget uguale.

La promozione di prodotti e servizi

Secondo lo studio, che ha preso in considerazione 400 Pmi, chi ha aumentato l’investimento in advertising lo ha fatto soprattutto per promuovere un nuovo prodotto o servizio (45%) o migliorare dell’awareness del marchio (35%).

A beneficiare degli investimenti sono stati soprattutto social media (64%), online search (41%) e pubblicità display online (38%).

Advertising per sviluppare il business

Il 92% delle persone intervistate pensa di seguire una strategia comunicativa valida per raggiungere nuova clientela.

Il 79% pensa che l’advertising abbia contribuito a sviluppare l’attività in Italia, dato che scende al 62% per quanto riguarda lo sviluppo fuori dai confini.

 

 

 

ComunicazioneDati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more