21 03 2023
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Oltre il 70% dei lettori percepisce in modo positivo i brand che fanno pubblicità stampa per la capacità di sviluppare valore su tutto il funnel di comunicazione e con tutti i principali mezzi.
Lo rivela un recente studio realizzato da Kantar e promosso da FCP, la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità.
Il ruolo di quotidiani e periodici
Nonostante le difficoltà che incontrano da tempo, quotidiani e periodici mantengono la loro importanza nell’engagement con il brand e riescono a costruire una rapporto emozionale e duraturo con il consumatore e si rivolgono a un target particolarmente qualificato.
Il modo più efficace per ottenere questo risultato è realizzare un racconto articolato in una storyline. A tutto questo si aggiunge il fatto che 98% degli inserzionisti considera la stampa importante per essere presenti in un contesto di prestigio.
L’importanza del contenuto
Fondamentale è il valore del contenuto, che deve essere affidabile e originale. L’83% dei lettori pensa che la stampa abbia queste caratteristiche e il 77% che racconti in modo unico il mondo che li circonda.
Dati e ricerche