Take
more.

Torna all'indice

18 10 2019

Giuliano Noci: “Dal concetto di consumatore a quello di individuo”

“Il cambiamento delle modalità d’acquisto riguarda tutti, ma forse non c’è ancora piena consapevolezza dei cambiamenti in atto con la multicanalità”. Lo ha detto Giuliano Noci del Politecnico di Milano in occasione del convegno “Multicanalità oggi: spazio integrato, customer journey differenziato, che si è svolto ieri al Politecnico di Milano.

“Non bisogna più pensare alle persone che compongono il mercato come a consumatori, ma come a individui – ha detto Noci – Nei prossimi anni si supererà anche la logica della dicotomia b2b b2c per passare al b2i, dove la lettera i sta per individuo. Si va anche verso il superamento della logica tradizionale del prodotto e in futuro sarà ancora più importante il concetto di trust. Nel mondo oggi la capacità di generare valore passa ancora attraverso il concetto di marca, che è cambiato”.

 

Solo un volantino su sei viene consultato

Marco Durante di ShopFully ha detto che oggi perfino sul volantino cresce sempre più il peso del digitale a discapito del cartaceo. Bisogna inoltre considerare che su sei volantini stampati solo uno è davvero consultato (secondo Nielsen, la readership è del 17,6%). Bisogna quindi guidare il cambiamento dal volantino cartaceo a quello digitale.

Secondo Franco Prampolini, l’interazione è un’esperienza emozionale, deve infondere fiducia. E il mondo dell’Internet of Things ha portato a miliardi di potenziali touchpoint.

Eventi

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more