23 10 2020
Take
more.
Il cambiamento si chiama multicanalità. Se ne parlerà martedì 27 ottobre, alle ore 9,45, al Politecnico di Milano, in un evento durante cui saranno presentati i dati dell’Osservatorio Multicanalità 2020.
Un punto di riferimento della business community italiana
“Dopo 13 anni di Ricerca l’Osservatorio è il punto di riferimento della business community italiana nella comprensione dell’evoluzione del comportamento del consumatore nel proprio customer journey, favorendo un confronto aperto tra gli attori della filiera, aggiungendo una componente sempre maggiore di divulgazione e approfondimento sui temi riguardanti la multicanalità/omnicanalità e sensibilizzando i decision maker sulle numerose opportunità offerte, con l’intento ultimo di supportare lo sviluppo del mercato”, spiegano in una nota gli organizzatori.
Verso il superamento della dicotomia b2b-b2c
All’evento interverrà, tra gli altri, Giuliano Noci del Politecnico di Milano, che in passato ha sottolineato che forse non c’è ancora piena consapevolezza dei cambiamenti in atto con la multicanalità.
“Non bisogna più pensare alle persone che compongono il mercato come a consumatori, ma come a individui – ha detto Noci – Nei prossimi anni si supererà anche la logica della dicotomia b2b-b2c per passare alla b2i, dove la lettera i sta per individuo. Si va anche verso il superamento della logica tradizionale del prodotto e in futuro sarà ancora più importante il concetto di trust. Nel mondo oggi la capacità di generare valore passa ancora attraverso il concetto di marca, che è cambiato”.
Eventi