Take
more.

Torna all'indice

11 05 2022

Metaverso, la nuova era dell’esperienza

La maggior parte delle persone ha perlomeno sentito parlare del metaverso con percentuali dell’81% tra i Prosumer, e del 74% tra i Mainstream. Questo è il risultato di uno studio condotto da Havas su un campione di 15mila persone in 30 paesi di tutto il mondo.

Oltre la metà dei Prosumer e più di un terzo dei Mainstream considera il nuovo mondo virtuale un posto di libera espressione ed è disponibile a spendere di più per ottenere un intrattenimento immersivo.

 

I brand nel nuovo mondo virtuale 

E i brand? Il 34% dei Prosumer li vede con favore nel metaverso, soprattutto se porteranno un valore aggiunto in termini di contenuto. Per il 59%, nel nuovo mondo virtuale i marchi dovranno rafforzare le relazioni e premiare i consumatori più fedeli.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more