07 07 2023
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Nel 2023, il mercato pubblicitario mondiale raggiungerà un valore di 843 miliardi di dollari, con una crescita del 4,6% rispetto all’anno scorso. In quest’ambito, l’Italia si colloca al quarto posto in Europa e al tredicesimo a livello globale.
Questi sono i dati che emergono dall’ultima analisi di Magna Advertising Forecast, secondo cui alcuni comparti faranno da traino perché in forte riresa dopo la pandemia (automotive, travel), mentre altri come il retail saranno più stazionari.
Bene l’Out of Home
In crescita l’OOH e il cinema, mentre per la televisione si prevede una contrazione, seppur limitata al 5%.
I formati pubblicitari digitali frenano un po’ la loro corsa, ma registrano comunque una crescita del 6,3%, con in evidenza search (9%) e social media (+8%).
Usa in vetta alla classifica
Tra i paesi, sul podio salgono Stati Uniti, Cina e Giappone, seguiti da Regno Unito, Germania, Francia, Australia, Canada, Corea del Sud e Brasile.
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