Take
more.

Torna all'indice

05 05 2021

Media Retail, vissuto e percezione

Media Retail. Vissuto e percezione”. Questo è il titolo dello studio realizzato dal Retail Hub di Una-Aziende della Comunicazione Unite, che offre uno spaccato interessante della comunicazione nei punti vendita.

 

Il volantino è ancora il più visto

Secondo la ricerca, nei retail il mezzo più visto è ancora il volantino (86%), che precede isole promozionali (69%), locandine (64%), banner e striscioni (59%), totem digitali e non (58%), carrelli della spesa (56%), monitor/ledwall (49%) e floor sticker (34%).

I punti vendita più frequentati sono risultati la Gdo, una volta al mese per l’83,7% degli intervistati, i centri commerciali (1,6 volte al mese), la Gds (0,9 volte al mese) e gli outlet (0,6 volte al mese).

 

Boom dell’e-commerce

Con la pandemia l’e-commerce ha avuto un forte impulso e il 47% delle persone dichiara di aver visitato il sito Internet o i social network dei punti vendita che frequenta di solito. Il 73% ha fatto almeno un acquisto online sul Web nell’ultimo anno, mentre il 37% ha acquistato un prodotto o servizio dopo averlo visto online.

Circa una persone su due valuterebbe con attenzione e il servizio di click & collect, qualora fosse disponibile.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more