Take
more.

Torna all'indice

18 10 2022

Made in Italy, un italiano su due disposto a spendere il 20% in più

La metà degli italiani si dichiara disposto a spendere il 20% in più per un prodotto se si tratta di Made in Italy.

Questo è il risultato di una ricerca condotta da Kroll e Nielsen, da cui emerge che nei giovani la propensione alla spesa è anche superiore e arriva fino al 50% di costi maggiore per avere un prodotto italiano.

 

Il cibo in cima ai pensieri degli italiani

La disponibilità è accentuata se si tratta di ristorazione, prodotti alimentari , servizi turistici, moda e abbigliamento. 

Il 36,3% degli italiani intervistati ritiene inoltre l’innovazione indispensabile per attrarre gli investitori.

 

I danni della contraffazione 

Un problema che va affrontato con sempre maggiore attenzione è quello della contraffazione.

Il 36,% degli intervistati pensa che bisognerebbe inserire nuovi marchi per garantire l’autenticità e il 35,5 ritiene opportuno comunicare di più i danni causati dalla contraffazione.

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more