Take
more.

Torna all'indice

14 04 2023

L’Advanced Tv aumenta le visualizzazioni di adv

L’evoluzione dell’Advanced Tv permette un incremento delle visualizzazioni pubblicitarie.

Il trend emerge dal documento “Video Marketplace Report” pubblicato da Freewheel dopo un’indagine condotta in Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

 

Il ruolo della tv connessa 

Secondo lo studio, nel secondo semestre dell’anno scorso in Europa le visualizzazioni di advertising sono aumentate del 13% rispetto al 2021 e, in questo contesto, il 56% avviene tramite televisione connessa e video-on-demand tramite set-top box.

In particolare, la tv connessa ha un ruolo fondamentale in ambito pubblicitario perché permette di rivolgersi a un pubblico più mirato, in contesti in cui è più facile che i messaggi vengano recepiti.

 

Il programmatic 

Per quanto riguarda il programmatic, negli Usa queste campagne hanno raggiunto quasi un terzo delle transazioni complessive, mentre in Europa rappresentano il 14%.

 

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more