Take
more.

Torna all'indice

21 11 2022

Lo scenario della marketplace economy

In Italia il modello marketplace cresce e le piattaforme più visitate sono Amazon ed eBay. E a livello globale i maggiori e-commerce per capitalizzazione azionaria sono proprio marketplace.

Se ne è parlato nei giorni scorsi in occasione del Netcomm Focus Marketplace, che è stato possibile seguire sia in presenza a Milano sia cin collegamento streaming.

 

Le sfide e le opportunità

“Le ragioni dell’interesse dei marchi ai marketplace sono l’esposizione del marchio, il loro ruolo di canale aggiuntivo per commercializzare e vendere prodotti e servizi – ha spiegato Roberto Liscia, presidente di Netcomm – I marketplace sono ecosistemi capaci di abilitare l’intera filiera del commercio”.

Le sfide e le opportunità per questo settore sono, ad esempio, le alte quote di mercato in tutti i settori, il ruolo chiave nel guidare la trasformazione del retail e il modello di business per l’evoluzione dei modelli d’impresa.

 

Tecnologia

16 10 2024

L’AI ridefinisce il mondo del business

Tecnologia

Read more

15 10 2024

Cloud, la piattaforma su cui costruire l’innovazione digitale

Eventi | Tecnologia

Read more