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25 09 2024

L’intelligenza artificiale come partner nell’innovazione omnicanale

L’intelligenza artificiale come partner nell’innovazione omnicanale: co-pilota per il successo“. Questo è il titolo del convegno in programma oggi, alle ore 11, al Politecnico di Milano.

Quale strategia da seguire

In questa occasione si parlerà di quali elementi bisogna considerare in un’AI Strategy di successo, in che modo l’intelligenza artificiale e quella umana possono lavorare in sinergia, quali attori è bene coinvolgere nell’implementazione di un’AI Strategy, quali sfide e quali opportunità si identificano rispetto all’impatto dell’AI sui processi di gestione del cliente.

La sinergia tra AI ed employee

“Il secondo convegno verticale, caratterizzato da alcuni momenti di confronto con i sostenitori dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, esaminerà come la sinergia tra l’intelligenza artificiale e l’employee è destinata a crescere ed espandersi nel futuro – si legge in una nota degli organizzatori – Infatti, l’unione di queste due forze, entrambe intelligenti, permette sempre più frequentemente di massimizzare il potenziale di entrambe raggiungendo nuovi livelli di efficienza e produttività. In questo senso, l’intelligenza artificiale può svolgere il ruolo di co-pilota, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive dell’organizzazione, soprattutto in ottica omnicanale per i processi di gestione della relazione con il cliente (marketing e comunicazione, vendite e customer care) e fornendo supporto avanzato agli employee, potenziando le loro competenze e migliorando la loro soddisfazione”.

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