12 07 2024
Take
more.
Realtà virtuale, intelligenza artificiale, Big Data, robotica e Web 3.0: questi sono i nuovi trend nel settore Travel & Hospitality secondo uno studio realizzato da t2oindustry.
Le visite virtuali agli hotel
“La realtà virtuale emergerà come una delle tendenze dominanti nel settore turistico, offrendo ai clienti possibilità senza precedenti di esplorare virtualmente le destinazioni desiderate – si legge nello studio – Questa tecnologia non solo arricchirà l’esperienza dei viaggiatori, ma trasformerà anche il modo in cui il settore alberghiero interagisce con i propri ospiti. Infatti, permetterà ai turisti di compiere visite virtuali degli hotel, offrendo loro l’opportunità di esplorare in dettaglio le strutture e di valutare il comfort e le comodità offerte, prima ancora di effettuare una prenotazione reale”.
Strategie personalizzate
Un ruolo importante avrà anche l’AI, per la sua capacità di definire strategie molto personalizzate, così come i Big Data.
La robotica aiuterà nell’automazione delle attività e il Web 3.0 consentirà di soddisfare meglio le esigenze delle persone.
Dati e ricerche