Take
more.

Torna all'indice

15 01 2021

Le tendenze della distribuzione nel 2021

Quali saranno le tendenze della distribuzione nel 2021? Le risposte sono contenute in uno studio IGD Retail Analysis, da cui sono emersi alcuni aspetti fondamentali che i retailer dovranno tenere in considerazione.

Sarà così importante la creazione di valore con una nuova ridefinizione del rapporto qualità/prezzo che consideri anche i nuovi scenari intervenuto dopo l’emergenza causata dalla pandemia.

La digitalizzazione continuerà a essere una strada obbligata in un’ottica di semplificazione e personalizzazione delle scelte dei consumatori.

Di conseguenza l’e-commerce, che ha registrato un vero e proprio boom durante il lockdown, dovrà essere ulteriormente implementato perché molti consumatori proseguiranno ad acquistare con questa modalità anche una volta terminata l’emergenza Covid.

 

Servizi innovativi e sostenibilità

Sarà importante saper innovare formati e servizi per stare al passo con un mondo in grande trasformazione e sviluppare modalità d’acquisto come il click and collect e il drive-through.

La sostenibilità è poi il tema che caratterizzerà il futuro e bisognerà saper proporre scelte compatibili con questa visione: dagli imballaggi sostenibili all’uso delle energie rinnovabili.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more