10 02 2023
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Dalla personalizzazione alla multicanalità: questi saranno alcuni dei trend che caratterizzeranno i prossimi anni della Customer Experience, a cominciare dal 2023.
Lo rivela un’indagine condotta da Medallia, che ha evidenziato come in futuro i clienti diventeranno sempre più attenti, esigenti e critici.
In questo contesto, per conquistarne di nuovi bisognerà puntare su una sempre maggiore personalizzazione, che sappia attirare l’attenzione.
L’omnicanalità sarà sempre più un’arma vincente, offrendo esperienze sui diversi touch point.
Il ruolo della fidelizzazione
Con i clienti già acquisiti bisognerà puntare su una fidelizzazione non basata solo sugli sconti, ma anche su esperienze d’acquisto e legami emotivi con i brand.
I giovani acquisiranno un ruolo sempre maggiore, con la Generazione Z al centro dell’attenzione per il suo stile di vita e consumo capace di creare tendenza.
Di tutto questo i brand dovranno tenerne conto per essere davvero competitivi e innovativi sul mercato.
Dati e ricerche