09 12 2019
Take
more.
Nel 2020 il tasso di crescita degli investimenti sul digitale in Italia sarà tra il 2,8 e il 2,9% grazie soprattutto alle grandi imprese, che puntano sempre di più sull’innovazione tecnologica, mentre nelle Pmi la crescita è minore.
A dirlo è lo studio presentato dall’Osservatorio Digital Transformation Academy e Startup Intelligence della School of Management, che ha evidenziato anche il nuovo ruolo che è ormai entrato in quasi una grande azienda su tre: l’Innovation Manager.
Gli investimenti: dai Big Data alla Cybersecurity
Tra le priorità emerso dal report ci sono soprattutto gli investimenti in Big Data Analytics, Cybersecurity e sistemi Erp (Enterprise resource planning), ma anche in Crm, Data Center, Mobile Business, Cloud, eCommerce, Industria 4.0, AI e Machine Learning.
Un altro dato interessante è che il 36% delle aziende ha già dei gruppi di lavoro specifici per ciascun progetto di innovazione digitale. Sei imprese su dieci considerano le startup interlocutori a cui rivolgersi per la propria trasformazione digitale.
Dati e ricerche