Take
more.

Torna all'indice

03 02 2023

Le esperienze immersive rendono più competitivi i brand

Le esperienze immersive dei clienti caratterizzano i brand e li rendono più competitivi sul mercato.

A questa conclusione arriva il “Customer Experience Trend Report 2023” di Zedesk, che evidenzia come il 61% dei consumatori accolga con grande entusiasmo la possibilità di vivere esperienze naturali, convenienti e fluide.

 

Il ruolo dell’AI 

In quest’ambito, un ruolo importante lo svolge l’intelligenza artificiale, con il risultato che il 72% di chi interagisce con i bot del client service delle aziende ritiene ci siano stati miglioramenti qualitativi.

Nel 75% dei casi l’aspettativa dei clienti è per un ulteriore miglioramento delle interazioni con l’artificial intelligence.

 

La fidelizzazione 

Di conseguenza, il 71% dei responsabili lavora in questa direzione e il 60% pensa di utilizzare servizi di tipo conversazionale all’interno dell’azienda.

Da parte dei consumatori, emerge un 62% secondo cui le aziende possono fare di più per personalizzare i servizi offerti, mentre il 77% dei responsabili delle imprese è consapevole che questo aspetto può  migliorare la fidelizzazione dei clienti.

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more