Take
more.

Torna all'indice

16 02 2024

L’anno di svolta del cinema italiano

Il 2023 è stato un anno fondamentale per il cinema italiano, che ha registrato oltre 70 milioni di ingressi e un incremento di presenze del 59%.

Una crescita senza precedenti

A comunicarlo è FCP-Associnema, che parla senza mezzi termini di “crescita senza precedenti” ed “evoluzione continua”.

Sembrano ormai lontani, per fortuna, i giorni della pandemia che avevano messo in grande difficoltà il settore.

Il nuovo sistema di analisi di mercato

Secondo FCP-Associnema, “l’interesse del pubblico verso una varietà più ampia di generi cinematografici è favorito anche dal contatto con diverse culture filmiche tramite lo streaming”.

Dal punto di vista dell’advertising nelle sale, si attende con interesse una novità:  CinExpert, un sistema di analisi di mercato realizzata da Ergo Research, che  arriva in Italia dopo essere stato sperimentato in Francia.

L’innovazione è considerata molto importante perché consentirà di conoscere i dati della proiezione di ogni film.

 

 

 

24 02 2025

Diversity Brand Summit 2025, l’importanza di scegliere

Comunicazione

Read more

17 02 2025

Trasformare l’inclusione in realtà con il linguaggio

Comunicazione | Eventi

Read more