04 08 2023
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La tendenza a investire sull’advertising dedicata alla sostenibilità è destinata diventare sempre più importante e a durare nel tempo.
L’analisi del mercato pubblicitario tedesco
Lo spiega una ricerca condotta in Germania da Nielsen, che conferma la crescente attenzione dei brand di un un numero crescente di comparti ai temi green.
In particolare, lo studio ha analizzato il mercato pubblicitario tedesco e ha rilevato ben 18.000 campagne sulla sostenibilità.
Dalla riduzione della plastica alle rinnovabili
I settori più attivi sono stati quelli della pulizia, dei servizi e della cura della persona. Tra i temi trattati, la riduzione della plastica, l’utilizzo di energie rinnovabili e gli investimenti in progetti sostenibili per l’ambiente.
I tre temi principali
In generale, tre sono stati i fili conduttori delle campagne:
- pubblicità che promuovono specifici prodotti sostenibili;
- benefici per i consumatori delle azioni sostenibili
- impegno dell’azienda per la sostenibilità.
Una priorità per le aziende
“Le pratiche ecologicamente sostenibili stanno acquisendo una tale importanza che non solo i marchi affermati, ma anche i settori di nicchia, stanno integrando la sostenibilità nelle loro strategie pubblicitarie – ha detto Dirk Reinbothe, direttore generale di Nielsen Germania – Il nostro studio Ad Intel ci ha dimostrato che non si tratta solo di una tendenza, ma di una grande priorità per le aziende che cercano di creare un legame emotivo con i consumatori. E non ci sono segnali che lascino presagire che questo fenomeno sia destinato a scomparire presto”.
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