Take
more.

Torna all'indice

09 08 2024

L’advertising in Italia cresce del 12,3%

In Italia, a giugno gli investimenti in advertising sono cresciuti del 12,3% e nei primi sei mesi dell’anno il dato complessivo è +5,7%.

Sono questi i dati dell’ultima rilevazione Nielsen, che beneficiano dell’incremento della spesa pubblicitaria in occasione dei Campionati europei di calcio, capace di dare un forte impulso a tutto il settore.

Bene la tv

In particolare, va segnalato l’ottimo risultato ottenuto dalla televisione, cresciuta del 26,9% a giugno e dell’8,6% nell’arco del semestre.

Numeri positivi anche per Web advertising (+4,2%), Out of Home (13,5%) e cinema, che raggiunge addirittura +49,2%.

Tra i comparti, i migliori sono risultati automotive (+63,7%), gestione della casa (+57,7%) e distribuzione (+41,1%).

In attesa dell’effetto Olimpiadi

Anche per il mese di luglio è lecito essere ottimisti, se si considera un altro forte impulso che in questo caso deriverà dalle Olimpiadi di Parigi.

 

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more