Take
more.

Torna all'indice

29 03 2023

La tv in streaming piace agli italiani

Il 72% degli italiani preferisce guardare la tv in streaming e l’83% vedrebbe con favore la possibilità di usufruire di un servizio gratuito o scontato con l’aggiunta di spot pubblicitari.

Lo rivela l’indagine “Streaming TV’s New Era: How Ads Are Powering Streaming’s Future in the EU5” realizzata da Magnite.

 

Due ore mezzo al giorno dedicate alla tv in streaming

La televisione in streaming è ormai in modo consolidato un’abitudine degli italiani, che la guardano anche contenuti di advertising circa 18 ore e mezzo alla settimana, con una media di 2,5 ore al giorno.

I device preferiti per usufruire del servizio sono smartphone e schermi tv, una tipologia di esposizione che crea engagement con le marche e  stimola ad acquistare.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more