25 11 2022
Take
more.
“Un sito Web è come un’auto: i contenuti sono il pilota, la Seo è la benzina e il volante è la strategia”. Lo ha detto Christian Cilli di Seo Leader, in occasione del webinar “Alla scoperta della Seo” organizzato da Asseprim.
Secondo Cilli, avere un bel sito Web serve a poco se non c’è un’ottimizzazione Seo e bisogna pensare a quest’ultima sempre come a una strategia che deve dialogare con l’algoritmo di Google.
Abbinare la Seo con la Sem
“Quando si propone un servizio Seo a un cliente bisogna chiarire subito che il posizionamento non ha un effetto immediato – ha spiegato Cilli – Il tempo minimo è di 6-8 settimane, ma a volte possono essere necessari anche 3-4 mesi, coordinare la Seo con la Sem (Search engine marketing) può poi essere molto utile”.
La Seo è parte di una strategia di inbound marketing, il marketing digitale che integra diverse tecniche e canali per attrarre traffico su un sito aziendale, convertire utenti in contatti commerciali e qualificare i lead, trasformandoli in clienti da fidelizzare.
Comunicazione