22 09 2022
Take
more.
Il convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Food Sustainability si svolgerà mercoledì 28 settembre al Politecnico di Milano, con inizio alle ore 14,30.
Gli obiettivi dell’Agenda 2030
Come spiegano gli organizzatori in una nota, la ricerca sarà “incentrata sulle innovazioni emergenti nel settore agroalimentare che mirano al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In particolare, condivide i risultati del censimento delle startup agrifood orientate alla sostenibilità. Approfondisce le principali criticità e cause di «rottura» della catena del freddo e le soluzioni per prevenirle e gestirle, al fine di ridurre lo spreco di prodotti ultra-freschi, le innovazioni tecnologiche e organizzative adottate dalle imprese e dagli altri attori chiave del sistema per favorire la circolarità del cibo e per contrastare il paradosso di spreco e povertà alimentare in ambito urbano. L’evento presenta inoltre quanto emerso dallo studio delle metodologie e degli strumenti per la misurazione delle prestazioni di sostenibilità e circolarità lungo la filiera agroalimentare e gli strumenti esistenti per l’analisi di soluzioni di packaging alimentare in ottica di sostenibilità”.
Per registrarsi all’evento https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/convegno-risultati-ricerca-osservatorio-food-sustainability
Dati e ricerche