03 10 2023
Take
more.
Il 58% delle persone appartenenti alla GenZ considera i podcast più affidabili rispetto ad altri media perché rappresentano una vasta gamma di voci diversificate.
Questo è uno dei dati più interessanti emersi dall’ultimo studio “Culture Next” pubblicato da Spotify Advertising.
Più podcast, più cultura
Nell’indagine si legge anche che, in Italia, il 52% della Gen Z pensa che i podcast li avvicinino particolarmente alla cultura contemporanea.
Due intervistati su tre pensano, inoltre, che i podcast insegnino argomenti che vorrebbero aver imparato a scuola.
Più in generale, il 76% ritiene che Spotify sia un modo efficace per avvicinare le persone alla cultura.
Con Spotify alla scoperta delle novità
“I Gen Z usano Spotify per immergersi nella cultura e conoscere meglio sé stessi, i creator e il mondo che li circonda- dichiarano da Spotify – Ritengono che attraverso Spotify possano andare alla scoperta di novità in maniera affidabile. Infatti, il 44% degli Z in Italia afferma di fidarsi di più delle pubblicità se le sente su Spotify, piuttosto che vederle sui social media”.
ComunicazioneDati e ricerche