06 06 2022
Take
more.
“La cultura riapre i sipari, il digitale va in scena?”. Questo è il titolo del convegno organizzato dal Politecnico di Milano, che si svolgerà domani, martedì 7 giugno, con inizio alle ore 10.
La presentazione dei dati dell’Osservatorio
L’evento sarà un’opportunità per avere un quadro aggiornato della digitalizzazione dei beni e dell’attività culturale nel nostro Paese grazie ai dati che saranno presentati dall’Osservatorio su questo comparto del PoliMi.
“Sarà offerta una fotografia sullo stato di adozione e di diffusione di risorse digitali nei musei, monumenti , aree archeologiche e nei teatri italiani nel 2022 e delle principali innovazioni che hanno interessato il settore – spiegano gli organizzatori in una nota – Verranno inoltre presentati i risultati della prima indagine sui consumi culturali volta ad analizzare caratteristiche e modalità di fruizione dei prodotti culturali. A partire dal censimento delle startup attive in ambito turismo e cultura saranno condivisi insight sulle tendenze innovative dell’offerta. I risultati saranno discussi e commentati da rappresentanti della community di sostenitori dell’Osservatorio”.
Durante il convegno saranno presentati anche i progetti finalisti del Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali destinato alle istituzioni culturali.
L’evento potrà essere seguito in streaming all’indirizzo www.osservatori.net
Eventi