30 08 2021
Take
more.
Gli italiani amano sempre di più il Web e sono 41,4 gli utenti unici online nel nostro Paese. Lo evidenzia l’ultimo studio di Comscore relativo ai primi sei mesi dell’anno.
In particolare, i settori entertainment e news/information interessano oggi 39 milioni di persone, con un incremento del 4% rispetto ai primi sei mesi dell’anno scorso e una reach media pari al 96% della popolazione digitale.
Superano il 90% anche i livelli medi di retail (37,6 milioni di visitatori unici, +3%), social networking (37,4 milioni, +2%) e lifestyles (37 milioni, +4%).
L’effetto Covid
La pandemia ha portato a un forte incremento di visite ai siti dedicati alla salute e a quelli governativi. Nel primo semestre 2021 l’audience media mensile è stata di 31,2 e 20,9 milioni di visitatori unici, rispettivamente +9% e +18% rispetto al 2020.
Ottimo anche il risultato dello sport con una media mensile di oltre 30 milioni di visitatori unici e una crescita del 14%.
Per quanto riguarda il tempo trascorso su Internet, nei primi sei mesi di quest’anno la popolazione maggiorenne italiana è stata online in media 2 ore e 43 minuti al giorno, con una crescita del 2% rispetto all’anno scorso.
ComunicazioneDati e ricerche