05 09 2022
Take
more.
Gli italiani online cercano soprattutto notizie (13,1%), affari (11,4%) e intrattenimento (7,1%). Sono questi gli ultimi dati resi noti dall’Osservatorio SevenData–ShinyStat relativi al mese di giugno.
Se il podio è tutto sommato scontato, più interessante può essere analizzare le voci che seguono dove si trovano relazioni sociali (5,7%), computer & electronic (4,8%), scienza e cultura (4,5%), sport (4,5%), leggi e governo (3,4%), viaggi (3,4%), casa e giardinaggio (3,3%).
Il ruolo della pandemia
Seguono, ancora più sotto, lavoro e formazione (3,2%), shopping (3,0%), food and drink (2,9%), benessere (2,7%), salute (2,5%), hobby e tempo libero (2,5%), automotive (2,4%), Internet e telecomunicazioni (2,3%), assicurazioni (2,2%), tv e video (1,9%).
In generale, su molte voci, dalla prima in graduatoria alle altre in crescita, ha inciso la particolare situazione vissuta durante la pandemia, che ha spinto a un maggiore utilizzo del Web e a un crescente desiderio di informarsi su quello che avviene.
Dati e ricerche