10 05 2023
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L’amore tra gli italiani e la tv tradizionale non conosce crisi. Lo dimostra anche il fatto che continua a essere il mezzo con la maggiore spesa pubblicitaria, come emerge dall’Annual Marketing Report di Nielsen, che ha intervistato quasi 2.000 marketer globali nel dicembre 2022.
Dall’indagine è emerso che nel nostro Paese gli investimenti in adv sulla televisione è stata pari al 73%, contro il 54% della Francia, il 47% della Germania e il 38% del Regno Unito.
Uk prima negli investimenti di adv online
Le percentuali sono distribuite in modo molto diverso nella spesa pubblicitaria online, in cui prevale il Regno Unito (37%), davanti a Francia e Germania (16%), con l’Italia fanalino di coda con l’8%.
Crescono i budget
Dallo studio di Nielsen si evince inoltre che, nonostante le difficoltà economiche, i responsabili marketing delle aziende prevedono un incremento dei budget per la pubblicità.
Problemi da affrontare sono però l’uso di diversi strumenti di misurazione e la scarsa fiducia nella misurazione del ROI sui canali digitali.
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