Take
more.

Torna all'indice

18 01 2024

Italia, total digital audience online di 44,5 milioni di utenti

In Italia la total digital audience online ha raggiunto i 44,5 milioni di utenti, pari al 76,4%  della popolazione con un’età superiore ai due anni. Lo rivelano gli dati elaborati da Audiweb e comunicati da Audicom, riferiti a novembre.

Due ore e mezza di navigazione giornaliera

Ogni giorni si collegano al Web almeno una volta 37,2 milioni di persone, per una navigazione media di due ore 28 minuti ciascuna.

Tra chi ha oltre 18 anni, l’86,8% del tempo online viene trascorso su smartphone.

I preferiti sono i motori di ricerca

Per fare cosa? I più utilizzati sono i motori di ricerca, seguiti dagli strumenti e i servizi online, le piattaforme di contenuti video, i social network, i portali generalisti e i servizi di instant messaging.

Cresce il commercio elettronico

Rispetto alle precedenti rilevazioni crescono i siti e le app mobile di e-commerceinformazioni meteorologiche, servizi Web, food e ricette, mentre rimangono stabili le news. 

 

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more