18 01 2024
Take
more.
In Italia la total digital audience online ha raggiunto i 44,5 milioni di utenti, pari al 76,4% della popolazione con un’età superiore ai due anni. Lo rivelano gli dati elaborati da Audiweb e comunicati da Audicom, riferiti a novembre.
Due ore e mezza di navigazione giornaliera
Ogni giorni si collegano al Web almeno una volta 37,2 milioni di persone, per una navigazione media di due ore 28 minuti ciascuna.
Tra chi ha oltre 18 anni, l’86,8% del tempo online viene trascorso su smartphone.
I preferiti sono i motori di ricerca
Per fare cosa? I più utilizzati sono i motori di ricerca, seguiti dagli strumenti e i servizi online, le piattaforme di contenuti video, i social network, i portali generalisti e i servizi di instant messaging.
Cresce il commercio elettronico
Rispetto alle precedenti rilevazioni crescono i siti e le app mobile di e-commerce, informazioni meteorologiche, servizi Web, food e ricette, mentre rimangono stabili le news.
Dati e ricerche