Take
more.

Torna all'indice

24 01 2024

Italia, sempre più attenzione al packaging sostenibile

In Italia, il 40% delle persone pensa di incrementare nei prossimi 12 mesi gli acquisti di food e bevande con packaging sostenibile.

L’Osservatorio di Nomisma

Questo emerge dall’ultimo Osservatorio Packaging del Largo Consumo curato da Nomisma.

Secondo l’indagine, il 77% degli italiani e delle italiane ritiene importante sapere come vengono riciclate le confezioni e la “vita successiva” che avrà poi il materiale riciclato.

Le caratteristiche preferite

Tra le caratteristiche a cui si presta maggiore attenzione, il packaging senza over pack (59%), interamente riciclabile (58%) e prodotto con basse emissioni di Co2/carbon neutral (46%).

Il ruolo della MDD

In questo contesto, la marca del distributore può svolgere un ruolo importante: il 68% delle persone intervistate pensa, infatti, di aver acquistato prodotti a marchio dell’insegna del supermercato proprio per la confezione più sostenibile.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more