Take
more.

Torna all'indice

23 06 2023

Italia, nel digital B2B quasi un’azienda su due ha un canale e-commerce attivo

Nel nostro Paese circa la metà delle imprese ha un canale e-commerce nel digital B2B. Il dato è stato comunicato ieri in occasione del convegno “Digital B2B: chi si ferma è perduto!“, organizzato dal Politecnico di Milano.

Secondo lo studio, il 40% delle aziende ha un proprio sito B2B e il 37% ha un portale.

Siti e portali

“Il sito proprio B2B è sempre più interessante per le imprese italiane – hanno spiegato Paola Olivares e Clarissa Falcone del Politecnico di Milano – I portali B2B si stanno evolvendo verso hub per lo scambio dei documenti”.

Alcune aziende sfruttano i marketplace B2C come semplici vetrine per i propri prodotti. Nel 2022, il transato è aumentato del 33% rispetto al 2021 e la quota media di fatturato è cresciuta del 24%.

Oltre un’azienda su tre, però, non prevede o non ha consapevolezza degli investimenti necessari per abilitare la trasformazione digitale.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more