Take
more.

Torna all'indice

05 04 2024

Italia, il mercato del couponing cresce

In Italia, il mercato del couponing continua la sua crescita e nel 2023 ha registrato un valore complessivo di 411,8 milioni di euro, con un incremento del 18% rispetto al 2022.

Il dato emerge dallo studio “Il mercato del couponing in Italia nel 2023” pubblicato da Savi, società di marketing technology.

Settore alimentare leader

Dal report emerge un valore medio per singolo buono di 1,48 euro (+6% rispetto al 2022) e una crescita dovuta anche all’inflazione e ai prezzi dei beni di consumo.

A incidere maggiormente sul risultato finale è il comparto alimentare, che riguarda oltre un coupon su due.

All’interno del settore prevalgono beni quali i prodotti confezionati (25,8%), davanti a bevande (25,5%), latte e derivati (15,8%), dolciumi (15,1%), pane e prodotti da forno (7%), prodotti per i condimenti (6,2%) e surgelati (4,1%).

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more