Take
more.

Torna all'indice

27 11 2023

Italia, il 34% di Cmo e Pr manager utilizza l’AI per ideare contenuti

Nel nostro Paese oltre un terzo dei Cmo e manager di relazioni pubbliche usano l’AI per ideare contenuti, ma il dato scende al 12% per quanto riguarda la creazione visiva e a addirittura al 3% per quanto riguarda la stesura di testi.

Lo rivela una recente ricerca condotta da Omnicom PR Group Italy con True Global Intelligence e in partnership con Vitreous.

Le opportunità dell’AI

Il bicchiere può essere considerato mezzo pieno o mezzo vuoto, ma quello che è certo è la crescita di consapevolezza delle nuove opportunità che l’intelligenza artificiale offre al mondo della comunicazione, soprattutto in termine di personalizzazione dei messaggi.

L’importanza del data scientist

Sarà però necessario, sottolineano in molti, l’inserimento di nuove figure professionali come gli specialisti dei dati, che potranno dare un contributo importante per segmentare in modo sempre più preciso i target e arrivare a loro con grande precisione.

 

Eventi

07 03 2025

Come usare i dati in una prospettiva di genere

Dati e ricerche | Eventi

Read more

17 02 2025

Trasformare l’inclusione in realtà con il linguaggio

Comunicazione | Eventi

Read more