Take
more.

Torna all'indice

27 11 2023

Italia, il 34% di Cmo e Pr manager utilizza l’AI per ideare contenuti

Nel nostro Paese oltre un terzo dei Cmo e manager di relazioni pubbliche usano l’AI per ideare contenuti, ma il dato scende al 12% per quanto riguarda la creazione visiva e a addirittura al 3% per quanto riguarda la stesura di testi.

Lo rivela una recente ricerca condotta da Omnicom PR Group Italy con True Global Intelligence e in partnership con Vitreous.

Le opportunità dell’AI

Il bicchiere può essere considerato mezzo pieno o mezzo vuoto, ma quello che è certo è la crescita di consapevolezza delle nuove opportunità che l’intelligenza artificiale offre al mondo della comunicazione, soprattutto in termine di personalizzazione dei messaggi.

L’importanza del data scientist

Sarà però necessario, sottolineano in molti, l’inserimento di nuove figure professionali come gli specialisti dei dati, che potranno dare un contributo importante per segmentare in modo sempre più preciso i target e arrivare a loro con grande precisione.

 

Eventi

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more