Take
more.

Torna all'indice

09 06 2022

Italia, il 12% delle persone è influenzato dagli spot televisivi

Il 12% dei consumatori italiani dichiara di essere stato influenzato da spot televisivi nelle scelte d’acquisto.  Questo è uno dei dati più significativi emersi dallo “YouGov’s Media Consumption Report 2022“, che ha coinvolto 27 paesi di tutto il mondo.

 

Il dato più alto è in Sudafrica

A livello globale, il dato è superiore a quello del nostro Paese e sale fino al 17%. Le punte più alte sono state riscontrate in Sudafrica (31%), Romania (25%) e Brasile (23%).

I meno influenzabili sono invece in Gran Bretagna (7%), Singapore (8%), e Germania (8%).

In generale, i consumatori più giovani sono meno influenzabili dalla pubblicità televisiva di un brand, mentre il dato sale nella fascia d’età compresa tra i 35 e i 55 anni.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more