29 03 2023
Take
more.
A febbraio gli investimenti pubblicitari radiofonici in Italia hanno registrato un incremento del 22,3%, con un dato complessivo per i primi due mesi dell’anno di + 16%.
I dati emergono dall’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato da Reply.
Tra 23 comparti presi in considerazione, 14 hanno avuto un andamento positivo, in particolare distribuzione, automotive, edilizia, elettrodomestici e farmaceutica.
Aumentano campagne e inserzionisti
“Ai valori positivi di fatturato, si accompagnano importanti indicatori di mercato, che completano il quadro d’insieme rafforzandone la significatività – ha detto Fausto Amorese, presidente Fcp-Assoradio – Mi riferisco alla crescita del numero di inserzionisti, che sale del 10% rispetto al primo bimestre dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che – sempre nel medesimo periodo – cresce addirittura del 19%. Inoltre, come emerge dalle analisi Nielsen, nel mese di febbraio è da evidenziare una significativa crescita del volume – in secondi – degli spazi pubblicitari erogati (+ 17%)”.
Dati e ricerche