Take
more.

Torna all'indice

29 03 2023

Investimenti pubblicitari radiofonici in crescita

A febbraio gli investimenti pubblicitari radiofonici in Italia hanno registrato un incremento del 22,3%, con un dato complessivo per i primi due mesi dell’anno di + 16%.

I dati emergono dall’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato da Reply.

Tra 23 comparti presi in considerazione, 14 hanno avuto un andamento positivo, in particolare distribuzione, automotive, edilizia, elettrodomestici e farmaceutica. 

 

Aumentano campagne e inserzionisti

“Ai valori positivi di fatturato, si accompagnano importanti indicatori di mercato, che completano il quadro d’insieme rafforzandone la significatività – ha detto Fausto Amorese, presidente Fcp-Assoradio – Mi riferisco alla crescita del numero di inserzionisti, che sale del 10% rispetto al primo bimestre dell’anno precedente, ed al numero di campagne pianificate che – sempre nel medesimo periodo – cresce addirittura del 19%. Inoltre, come emerge dalle analisi Nielsen, nel mese di febbraio è da evidenziare una significativa crescita del volume – in secondi – degli spazi pubblicitari erogati (+ 17%)”.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more