Take
more.

Torna all'indice

08 08 2024

Investimenti pubblicitari nella stampa, continua il calo

Prosegue la crisi della stampa: nel periodo gennaio-giugno 2024 gli investimenti pubblicitari hanno registrato un calo del 5,9% rispetto allo stessi periodo dell’anno scorso.

I dati sono stati comunicati dall’Osservatorio FCP, secondo cui i quotidiani hanno avuto una flessione del 7,3% , mentre i periodici hanno avuto un calo più contenuto: -2,2%.

Male i settimanali, bene i mensili

Attenzione però alla periodicità:  i settimanali sono infatti calati del 5,8%, mentre i mensili hanno addirittura avuto un exploit positivo del 4,2%. Un dato su cui riflettere, che sembra indicare una strada da seguire: l’approfondimento delle notizie.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more