Take
more.

Torna all'indice

08 08 2024

Internet, tv e social le fonti di informazione nelle scelte finanziarie

Internet (67%), televisione (43%) e social network (36%) sono, in quest’ordine, le principali fonti di informazione in Italia per fare delle scelte finanziarie.

Il Rapporto della Consob

Lo rivela il Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, realizzato dalla Consob su un campione di 2.000 mila persone.

In particolare, sorprende come i social media abbiano superato la stampa cartacea anche su un tema così delicato.

I rischi da evitare

Secondo la Consob, “La tendenza al ricorso ai social è più accentuata tra i giovani, tra le donne, tra chi ha minori conoscenze di base in campo finanziario e minori disponibilità da investire. Il fenomeno aumenta l’esposizione al rischio di cadere nella trappola delle frodi finanziarie o di prendere decisioni di investimento non consapevoli”.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more